Home Interior Design
Interior Design

Interior Design

Studiare le caratteristiche ambientali degli spazi per renderli più adatti all'esperienza desiderata, andando incontro alle esigenze di vivibilità, fruibilità ed accessibilità e avendo cura dell'aspetto psicologico-percettivo ed emozionale dell'opera progettuale affrontata. A ciò accostiamo creatività nell'arte della decorazione, nella ricerca dei materiali e delle tecnologie di qualità.

Come team creativo di interior design siamo responsabili della cura degli ambienti, delle decorazioni e della funzionalità, sia che si tratti di uno spazio commerciale, industriale o residenziale. Lavoriamo a stretto contatto con i clienti per far si che siano rispettate ed esaudite le esigenze e le necessità richieste, prestando particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere l'ambiente; dai mobili agli spazi di passaggio, dai colori alla disposizione degli arredi, alla qualità dei materiali e delle tecnologie, agli aspetti di fruibilità, sicurezza ed accessibilità, al risparmio energetico e al rispetto ecologico. Come controllore di questo processo creativo è nostro compito prenderci cura di tutto quello che può contribuire alla realizzazione dello spazio futuro, aumentandone il benessere fisico e psicologico in un insieme armonico.
La sinergia tra soluzione tecniche, artigianato italiano e design si riflette in ambienti che uniscono innovazione e tradizione, in una combinazione di sensibilità classica e contemporanea. Ciò che rende un progetto di design d'eccezione è la cura del dettaglio e la visione d’insieme di tutte le sue parti.

{ I nostri servizi per "vivere l'ambiente"

Sopralluoghi e rilievi

Partendo da incontri conoscitivi per stabilire le fasi di intervento realizziamo:
Rilievo fotografico
Rilievo dimensionale
Restituzione grafica in pianta e prospetto degli interni.

Progettazione ed elaborazione grafica digitale

Realizzazione grafica vettoriale e raster per una resa fedele del progetto e una presa di coscienza realistica di quanto si andrà a realizzare.

Studio degli allestimenti

Dopo un'analisi preliminare degli spazi ci occuperemo dello sviluppo dei singoli ambienti attraverso la rappresentazione grafica della scena visiva.

Rendering 3D

Realizzazione di allestimenti ed arredamenti di interni ed esterni, di luoghi pubblici e privati, attraverso la costruzione digitale 3D di ambientazioni virtuali e foto-realistiche, fedeli a ciò che si andrà a costruire nel progetto finale.

Ricerca e studio di colori, materiali e arredi

Accanto allo studio dell'allestimento è nostro interesse attuare una ricerca sui materiali, sui colori e tessuti e sugli elementi di arredo più consoni e adatti al progetto. Ci impegniamo inoltre a fornire un'accurata selezione dei punti vendita a cui riferirsi e, dove richiesto, ad attuare un'intermediazione per il cliente.