Home Portfolio Comunicazione Integrata } Progetto Comunicazione: La Rocca del Gusto
Che Aspetti? Condividi il progetto su: Condividilo con i tuoi amici su Pinterest Dillo ai tuoi amici su GPlus Condividilo con i tuoi amici su Twitter Dillo ai tuoi amici su Facebook

Evento "La Rocca del Gusto"

Siamo InfinitoDesign, un'azienda parmigiana, che promuove il Made in Italy.
Grazie ai nostri valori e alla nostra filosofia del "Design Multidisciplinare" siamo in grado di ideare, progettare e realizzare i più svariati Progetti di Comunicazione toccando differenti ambiti del Design: Graphic, Industrial, Packaging, Set... Design!
L'Azienda è un Team composto da progettisti specializzati in ambiti differenti, ma tutti uniti per raggiungere gli obiettivi del progetto, realizzarlo creando uno Stile e pianificando un Piano di Communication Design Unico.


Per l'evento "La Rocca del Gusto" abbiamo ideato, in collaborazione con Master COMET e il Comune di Sala Baganza, un Progetto Grafico e Comunicazionale, improntato su efficacia comunicativa, funzionalità ed estetica di impatto.

Ideazione e progettazione di un set di grafica cartacea promozionale per eventi come Invito, Locandina, Cartoline (4 modelli), Brochure istituzionale Master COMET, studiando ad hoc un layout strutturale per comunicare al meglio le informazioni e realizzando una grafica di impatto personalizzata per l'evento, creando in questo modo lo Stile Unico per "La Rocca del Gusto".
Mantenendo lo stesso stile grafico abbiamo creato un Template di Invio E-mail (DEM) in modo che MasterCOMET ed il Comune potessero inviare ai propri contatti un invito ufficiale all'evento.

In onore di questa collaborazione con Master COMET, abbiamo ampliato la nostra Collezione "Scorci di Parma" (di InfinitoDesign), creando la Linea "Scorci di Parma ...e Provincia"; è stato creato in questo modo il 1° Monumento della linea, la Rocca Sanvitale di Sala Baganza, che è diventata l'immagine ufficiale per l'evento.

Abbiamo scelto di progettare i 4 modelli di Cartoline con un taglio a fustella tratteggiata, creando una funzionalità in movimento, che potesse permettere ai visitatori di conservare il talloncino di interesse, e che durante l'allestimento in Rocca potessero essere appoggiate in verticale. Tra i vari modelli di cartoline promozionali ed omaggio quali Meeting di Sabato, Evento di Domenica, Cena di Gala è stata inoltre realizzata in edizione speciale una Cartolina Celebrativa in onore dell'Evento creando in anteprima assoluta la cartolina "Scorci di Parma ..e Provincia" con il monumento della Rocca Sanvitale.

Per creare un impatto maggiore all'immagine della Locandina A3, abbiamo riprogettato in vettoriale le linee di Stucco che compongono l'affresco sul soffitto della Sala Farnesiana all'interno della Rocca di Sala Baganza, con l'obiettivo di creare una cornice grafica unica, che possa donare all'immagine completa della Locandina un aspetto storico dal sapore nobiliare.

Mantenendo il medesimo Stile Grafico, ideato per coinvolgere ospiti e visitatori in una "atmosfera antica", abbiamo progettato e prodotto due tipologie di Espositori Segnalatori: RollUp e Cavalieri per il tavolo della conferenza (uno per ciascun Relatore presente al Meeting dell'evento).

In occasione dell'evento, noi di InfinitoDesign, abbiamo pensato di creare un omaggio per tutti gli ospiti della Cena di Gala, con l'obiettivo di invitare tutti i presenti a condividere le Eccellenze Italiane dell'Enogastronomia, valorizzando il territorio e il proprio Made in Italy; abbiamo pertanto realizzato "Un Cadeaux Italiano" confezionando il nostro Magnete ApriBottiglia con il Brand #TuoMadeinItaly, con un'etichetta con funzionalità di segnalibro (con grafica personalizzata per l'evento), in una bustina di acetato ed un adesivo Made in Italy.

Altresì avvieremo la produzione del nuovo Magnete in Plexiglass Nero progettato per il Comune di Sala Baganza e la Rocca Sanvitale , ampliando in questo modo la Collezione "Scorci di Parma" e dando vita alla Linea "Scorci di Parma ...e Provincia".
Presto lo potrete trovare anche in vendita presso la Rocca di Sala Baganza.

Per completare il nostro piano di Communication Design, abbiamo presentato un nuovo oggetto di design per allestimenti, un Magnete-Segnaposto, proponendo varie soluzioni di personalizzazione del magnete della Rocca di Sala Baganza in plexiglass inciso, in modo che potesse essere posizionato al tavolo della Cena di Gala per ciascun ospite, con la possibilità di inserire un biglietto / card informativo - illustrativo ad esempio il nome dell'ospite, il menu della cena o quello che si desidera.