Home Portfolio Comunicazione Integrata } Progetto Comunicazione: Mi Piace Pizza
Che Aspetti? Condividi il progetto su: Condividilo con i tuoi amici su Pinterest Dillo ai tuoi amici su GPlus Condividilo con i tuoi amici su Twitter Dillo ai tuoi amici su Facebook

Mi Piace Pizza

Abbiamo inizialmente pensato ad una costruzione generale dell'immagine del cliente, cercando quello che poteva essere effettivamente la linea guida da seguire, che abbiamo individuato nel punto vendita stesso.

Essendo una pizzeria da asporto, ma che non produce solo pizza, abbiamo voluto dare risalto al luogo in cui poter acquistare i prodotti, dando un'esperienza all'utente che arriva sul sito quasi reale, familiare.
Da qui siamo partiti con le prime impostazioni di Illustrazione Grafica creando prima le pagine di cortesia a "sipario", ripresa poi nei personaggi e dettagli ripresi all'interno del sito web prima, e nella grafica di facebook poi.
A seguire abbiamo cercato di ricreare l'ambiente, così come l'utente può ritrovarlo nella realtà, realizzando un Rendering ottimale del punto vendita.
Il tutto è stato poi unito nel sito web istituzionale che si presenta come pagina web unica, navigabile attraverso "fancybox ", ma tenendo la homepage come sfondo.

Sul sito web è chiara la call to action: consultare il menu che si presenta completo come quello cartaceo, con la possibilità di poter inviare al punto vendita il proprio ordine, direttamente dal sito web, entro e non oltre un orario prestabilito.

Per aumentare la propria visibilità, abbiamo poi creato una pagina Facebook, personalizzata dal punto di vista grafico e con un "welcome tab" che riprende le illustrazioni grafiche già utilizzate per la parte web; in relazione alla pagina, all'inaugurazione del locale e della messa online del sito ufficiale abbiamo anche creato un evento sulla piattaforma di social network.
Oltre a Facebook, sono stati attivati anche gli account su Flickr e su Youtube.