Home Portfolio Web Design: ORME Elettromeccanica
Che Aspetti? Condividi il progetto su: Condividilo con i tuoi amici su Pinterest Dillo ai tuoi amici su GPlus Condividilo con i tuoi amici su Twitter Dillo ai tuoi amici su Facebook

L'esigenza principale del Cliente era quella di ripulire l'immagine web del proprio sito online, gestito dal CMS modx, in particolar modo per l'intera area istituzionale del sito. Nell'attuale CMS è presente anche una parte interamente dedicata al catalogo che però non verrà toccata, se non in minima parte.

L'obiettivo dell'intervento è stato quindi quello di ripulire la veste grafica esistente col fine di crearne una nuova più professionale ed intuitiva, rendendo il tutto più funzionale, riordinando i contenuti e creando una struttura di navigazione più ottimale permettendo agli utenti di reperire al meglio le informazioni presenti sul sito.

Idea creativa

L'idea funzionale, relativa all'implementazione della nuova struttura web, è stata quella di integrare all'attuale CMS anche la piattaforma Wordpress, ideale da utilizzare per la parte istituzionale del sito web, comprendendo la home ufficiale del sito e le sezioni "chi siamo", "news", "eventi" e "contatti", lasciando su Modx tutta la parte di gestione del catalogo.

Sono stati mantenuti i colori del logo come colori portanti dell'intero layout grafico del sito, con il bianco a far da portante. Aggiunto anche uno stendardo laterale, in occasione dei 50 anni di attività dell'azienda. La home è la pagina più strutturata, con uno slide informativo in alto, un box con le news scorrevoli in orizzontale, ed l'elenco dei pdf scaricabili. Inoltre, in basso a destra e sopra al menu principale, ci sono i riferimenti per accedere alla parte di catalogo.
Il sito è stato realizzato in lingua italiana, inglese e spagnola.

Skills

  • Html 5
  • Php
  • Mysql
  • Css
  • Wordpress
  • JQuery
  • Seo

Social

Nessuna azione social sul sito