Per il 2013 c’è bisogno di Innovazione, impara a guardare oltre.

Un altro anno è arrivato, tante promesse, tanti sogni e speranze da realizzare.
C’è bisogno di Innovazione, bisogna “imparare a guardare oltre”: uscire dagli standard, uscire dalla tradizione, c’è bisogno di rimodernizzare, di creare novità, di avere visioni.
Aziende storiche e decennali, fondate sui valori della tradizione trasmessi di generazione in generazione, imprese che basano la propria attività su tecnologie superate… nel 2013 non c’è più nessuna scusa, bisogna reinventarsi!

Noi, InfinitoDesign, abbiamo iniziato questa strada da alcuni anni, e stiamo cercando sempre più di sensibilizzare le persone e le altre imprese all’innovazione. Lo si potrebbe definire un compito arduo, ma molto entusiasmante soprattutto nel momento in cui si possono trasmettere e condividere le proprie idee creative con persone ed aziende che “hanno la volontà e la forza di guardare oltre”.

 

Alla base di questo lungo percorso, possiamo parlare della Comunicazione e della propria Immagine sia per il web che per la stampa.

Vogliamo dire basta:

  • alle solite pubblicità cartacee riutilizzate anno dopo anno
  • ai soliti biglietti da visita disegnati la prima volta quando è stata fondata la vostra azienda, ma comunque ristampati nuovamente ogni anno
  • ai siti internet non supportati dai browser, in cui vengono utilizzate tecnologie non più compatibili, ormai passate di moda e non funzionali per i loro obiettivi

 

La vostra Immagine è il vostro miglior biglietto da visita: bisogna puntare sull’originalità, sull’eleganza, sulla professionalità, sui colori, sulle sensazioni che si possono trasmettere con una grafica all’altezza della filosofia che trasmettete da anni al vostro pubblico ed anche al vostro settore professionale di riferimento.

Vogliamo dire basta:

  • a tutto ciò che viene chiamato logo ma che di per sé non lo è
  • all’immagine grafica cartacea e di siti web non funzionale alla vostra azienda

 

I vostri Servizi ed in particolar modo i Prodotti che offrite, sono una dimostrazione esemplare dei valori in cui crede la vostra Azienda, diventando indirettamente anch’essi parte della vostra immagine. C’è bisogno di innovazione, sperimentazione e creatività sia per materiali, che per forme, che per modalità di utilizzo.

Vogliamo dire basta:

  • al solito packaging
  • ai soliti confezionamenti
  • ai soliti gadget

 

Bisogna guardare oltre, cercare nuove forme, nuovi concept e cercare di raggiungere nuovi obiettivi.. perché solamente creando innovazione si può arrivare un passo più avanti degli altri.
Cerchiamo di arricchire la tradizionale visione delle persone verso nuove Soluzioni Innovative.

 

Per questo, Vogliamo dire Sì alla progettazione, creazione e produzione di:

  • Immagine di Comunicazione adeguata (cartacea e web), che rimodernizzi quella tradizionale rientrando negli standard del giorno d’oggi.
  • Prodotti Innovativi per le Aziende (Prodotti fatti su misura per le Aziende, dai piccoli gadget ai cadeaux personalizzati, agli oggetti più preziosi per premiazioni e riconoscimenti di concorsi).
  • Pezzi Unici (Linea di Oggetti realizzati utilizzando tecnologie della prototipazione rapida, sia realizzati in leghe metalliche che resine polimeriche, creando prodotti ad hoc e su misura, prevedendone una serie limitata e numerata).
  • Oggettistica promozionale del territorio e delle sue eccellenze (Oggetti che ricordano un territorio specifico, che riprendono i simboli storici di esso, delle sue eccellenze e peculiarità gastronomiche / artistiche / industriali etc, per lo sviluppo di un marketing territoriale).
  • Oggetti per la degustazione (Serie di oggetti pensati per la degustazione di prodotti gastronomici di qualità e la realizzazione di oggetti/utensili per il vivere una cucina creativa sia abituale che nomade come quelle poste sulle barche da diporto).
  • Oggetti per essere notati (Linea di oggetti che sono caratterizzati da materiali particolari e preziosi anche per le tecnologie di lavorazione che si impiegano. Es. carbonio, titanio, leghe preziose).
  • Prodotti Innovativi per persone in movimento (Linea di prodotti progettati per avere un’eccellente funzionalità, progettati con cura maniacale dei dettagli e dove la componente tecnologica è fondamentale per ottenere un oggetto al massimo comfort).

 

InfinitoDesign si impegna quotidianamente per portare avanti questo progetto, l’Innovazione in ogni sua forma ed in ogni suo settore ed obiettivo. Siamo un’Azienda Italiana che sviluppa e produce tutto quanto è progetto. Il nostro stile di progettazione è il “Design Multidisciplinare“.

E a voi, è venuta voglia di innovarVi?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *