Design Italiano per i Gioielli in Titanio “Titanium Jewelry”

La nostra Filosofia rivolta verso l’innovazione nell’utilizzo di materiali e delle tecnologie Made in Italy, ci permette di progettare e produrre oggetti unici di design italiano. Abbiamo scelto di distinguerci da molte aziende, specializzandoci esclusivamente nella creazione di Prodotti Italiani realizzati tramite la Tecnologia Italiana.

Tutte le nostre Collezioni hanno caratteristiche provenienti dall’artigianalità italiana, integrata con l’utilizzo di materiali moderni, iniziando dal Plexiglass, Acetato, Polietilene, Poliuretano, Silicone, etc… per arrivare al Titanio.

Pensando proprio a quest’ultimo, il Titanio, abbiamo creato una linea di Gioielli Italiani ed Oggetti Preziosi utilizzando unicamente, sia per il gioiello che per qualsiasi parte meccanica come ganci e cerniere, il Titanio (TI64).
La tecnologia italiana utilizzata per produrre questa linea di gioielli in titanio è la DMLS (direct metal laser sintering), sinterizzazione diretta di polveri di metallo. Grazie ad essa, i gioielli di lusso che realizziamo, totalmente anallergici, possiedono eccellenti proprietà meccaniche, di resistenza, bassissimo peso specifico e biocompatibilità assoluta.
Il Titanio è un materiale totalmente inerte, riusciamo a creare personalizzazioni su misura sia per forme geometriche che possono essere tra le più complesse senza nessun limite, sia per incisioni, che per rilievi.

L’importanza nella scelta delle tecnologie più adatte da utilizzare, la filosofia di produzione italiana che vogliamo trasmettere sia in Italia che all’Estero, la volontà di diventare anche se in piccola parte promotori della tradizione italiana con il nostro Made in Italy, ci ha portato all’ ideazione – progettazione – ingegnerizzazione – produzione di un prodotto che potesse creare interesse anche a livello internazionale grazie alla sua completa italianità. Il tutto racchiuso in una semplice Linea di Gioielli Italiani di Lusso, Gioielli preziosi ed unici titanium jewelry, un prodotto Made in Italy, che abbiamo scelto di chiamare TiLux – TITANIUM LUXURY TM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *